Queen Bee
Sail Number

10/12/2017

Queen Bee - 20° giorno

La notte è stata impegnativa e, soprattutto nella sua prima parte, di assai difficile gestione dal punto di vista emotivo. Onde incrociate di oltre tre metri si sono alternate in modo disordinato facendoci rollare in tutti i modi, la notte buia, sino al sorgere della luna, è stata motivo di ulteriore ansia per tutti noi. Tutti in pozzetto con il salvagente indosso e la cintura agganciata al golfare del pozzetto. Per fortuna verso mattina le onde si sono fatte più regolari e la situazione è migliorata. Al sorgere del sole tutto è cambiato, giornata serena e splendente, onde in attenuazione e buon vento costante attorno ai 18 nodi da Nord-est. Così la giornata è andata avanti con tranquillità e così abbaimo potuto vedere le miglia all'arrivo passare da 300 a 200 e poi questa sera siamo. read more...

08/12/2017

Queen Bee - 19° giorno

Dopo una notte in balia delle rollate è finalmente spuntato il sole e con esso anche, tutt'intorno la barca dei nuvoloni neri. E così abbiamo fatto immediata conoscenza con il nostro primo vero squall e, ovviamente, ci ha colti impreparati, raffica da 25 nodi, ed immediata manovra affannata per ridurre il fiocco e prendere una mano alla randa, comunque tutto è andato bene, una bella lavata e via .Ma gli squall nonerano finiti e così dopo una mezzoretta di nuovo acqua e vento, ma questa volta eravamo preparati. La giornata è andata avanti così con vento in aumento ed onde oramai di oltre 3 metri, e noi che credevamo di essere già arrivati ... ed invece ci sarà ancora da lottare. Verso sera l'aumento del vento fino a 30 nodi e le relative onde ci hanno consigliato di prendere anche la. read more...

Queen Bee - 18° giorno

Giornata tranquilla con poco vento, a pranzo oltre al solito ottimo pesce fresco (x Rocco) abbiamo colto l'occasione per brindare al raggiunto traguardo delle ultime 500 miglia. Nel pomeriggio, come da previsioni, il ventoè aumentato insieme ad una fastidiosa onda da Nord - nodeest di circa 3 metri, che ci fa rollare come i matti. Si preannuncia una notte molto movimentata.Un abbraccio !Arnaldo. read more...

07/12/2017

Queen Bee - tutto tranquillo

Altra giornata di tranquilla navigazione tropicale, poco vento e stiamo cercando di fare rendere la barca al meglio sfruttando le onde che ci spingono. Per il resto nulla da segnalare se non una serie di nuvoloni neri al tramonto che ci circondano, qui li chiamano squall,tuttavia con un po' di fortuna siamo riusciti a driblarli. In queste lunghe giornate il tempo non sembra passare mai, il momento migliore è la sera, quando finito di cenare ci si sofferma attorno al tavolo della dinette a parlare tra noi, gran bella cosa i rapporti umani.Un abbraccio!ArnaldoP.S. per le amiche casalinghe 45 minuti di cura delle mani ed i piatti lasciati nel secchiaio, fanno miracoli per il morale!. read more...

06/12/2017

Queen Bee - 6 dicembre

Giornata apparentemente tranquilla ed invece già di primo mattino Andrea ha avvistato un grosso cetaceo, forse una balena che si è affiancata alla barca per controllarci. Poi all'ora di pranzo un altro pesce di quelli buoni, come quello di un paio di giorni fa ha pensato bene di abboccare all'amo. Domani forno prenotato. Nel tardo pomeriggio un pesce, presunto enorme, ha abboccato all'amo, e con la frizione del mulinello completamente chiusa si è portato via 300 metri di filo, lasciandoci solo la canna . Dopo cena sono stato colto dalla sindrome della casalinga, dopo 17 giorni, dopo 17 pranzi e 17 cene, sempre diverse (ci tengo a dirlo) ed al lavaggio dei relativi piatti (per non inquinare con quelli di plastica) mi sento molto esausto, le mie mani sono irriconoscibili e soprattutto mi. read more...